Il Comitato sostenitore del candidato sindaco Massimo Rondoni nella presentazione avvenuta mercoledì 26 febbraio sera, ha incontrato i propri sostenitori e simpatizzanti.
Dall'incontro è emersa l'intesa fra i partecipanti ed una forte sinergia intergenerazionale, elementi indispensabili per l'elaborazione di idee credibili ed innovative volte al rilancio di Chianciano.
L'intervento del candidato si è focalizzato su alcuni punti aventi come denominatore comune una indispensabile premessa strategica:
qualsiasi iniziativa messa in campo non potrà prescindere, in questa particolare fase, dall’obiettivo primario che è il rilancio di Chianciano Terme, con la sua vocazione turistico-termale.
Partendo da questo punto fermo, noi vediamo la suddivisione di Chianciano in specifiche aree, aventi ben precise peculiarità da valorizzare: quella culturale comprendente il centro storico, i musei e la biblioteca; quella sportiva collocata tra il palazzetto dello sport, il Castagnolo ed il parco a valle; quella turistico termale, ove rientrano i parchi, il compendio termale e tutte le aree limitrofe. Un discorso a parte merita il Parco Fucoli, location ideale per ospitare eventi e manifestazioni, con l’obiettivo di attrarre da subito grandi numeri.
Infine le aree residenziali sulle quali si rendono necessari profondi interventi per aumentare il livello qualitativo dei servizi offerti.
Siamo convinti che tale suddivisione funzionale e geografica potrà migliorare sia l'organizzazione dei servizi che valorizzare l'attrattiva dei singoli luoghi.
Altra priorità assoluta è la definizione in tempi brevi del regolamento urbanistico per realizzare un progetto integrato di rigenerazione e riqualificazione dei volumi residenziali e commerciali che possa attrarre investitori di rilievo.
E’ necessario poi attivare da subito strumenti pubblico privati al fine di garantire sostegno alle imprese ed alle attività produttive.
In tutto ciò l'importanza di "fare squadra e sistema" è elemento imprescindibile per il rilancio di Chianciano attraverso l'attuazione di idee innovative ed anche per garantire la governabilità della cittadina, evitando controproducenti dissidi interni che nel passato hanno spesso rallentato ed a volte bloccato la macchina amministrativa.
La nostra città si deve poi riappropriare della visibilità che le spetta, interagendo sia con i comuni limitrofi, sia a livello regionale dove diventa indispensabile il ruolo del partito.
Nelle conclusioni i coordinatori del comitato hanno invitato tutti gli scritti, i simpatizzanti ed i cittadini a partecipare alle primarie che si svolgeranno domenica 9 marzo dalle ore 8 alle 20 presso la "Casa del Popolo" ed a sostenere quindi Massimo Rondoni nella candidatura a Sindaco di Chianciano Terme.
Massimo Rondoni, comunicato su primarie