L’Occasione per riaprire un vero confronto politico

La scelta di dimettersi del consigliere comunale Massimo Altaluce dal Gruppo di maggioranza, ci è parsa improvvisa ma soprattutto inattesa. 
Tali decisioni spesso sono manifestazioni di un disagio politico o di un dissenso, elaborato e non espresso, per una mancata condivisione delle scelte o per un assenza delle stesse. In un momento in cui l'Italia con forza sta mettendo in atto le riforme strutturali preannunciate e l'economia presenta i primi segnali di ripresa, anche Chianciano Terme ha assolutamente bisogno di mettere in campo progettualità strategiche che riescano ad invertire la tendenza negativa. 
Necessario appare superare le individualità e la chiusura che caratterizzano la composizione del gruppo di maggioranza, ciò rischia di ridurre l’azione amministrativa alla gestione dell’ordinario, alla celebrazione del singolo amministratore e all’impossibilità di mettere in campo azioni lungimiranti.
In tal senso capiamo la scelta del consigliere Altaluce di creare un gruppo indipendente, rappresentativo delle preferenze ottenute alle elezioni, confidiamo quindi che tale iniziativa possa incoraggiare un nuovo periodo di confronto politico verso  una progettualità costruttiva per il rilancio della città.

Il Partito Democratico di Chianciano Terme