Primarie: Licia Rossi (Pd), “Chianciano deve diventare una priorità per la Regione”
“Invece di aspettare Siena, bisogna farsi sentire a Firenze. A partire dalla questione treni”

“Il rilancio di Chianciano Terme deve diventare una priorità assoluta per la Regione Toscana, perché se riparte Chianciano i benefici arrivano anche per la Valdichiana e la Val d ‘Orcia”. A dichiararlo è Licia Rossi, candidata alle primarie del Pd per il sindaco di Chianciano Terme, che si svolgeranno il 9 marzo.

“Invece di aspettare Siena – spiega la candidata alle primarie – bisogna farsi sentire con Firenze. La Regione Toscana aveva scommesso sul palazzo dei congressi, che poi non si è fatto. Ora occorre puntare su progetti nuovi, le strutture ricettive di Chianciano vanno messe a disposizione di prospettive innovative. Si può puntare sulla sala da gioco, ma non solo. Con l’aiuto della Regione, Chianciano può diventare la location per un evento di richiamo nazionale. Di certo la strada giusta non è quella dello struzzo. Ne parleremo sabato 22 febbraio alle ore 18 al Bar Continentale, in un confronto aperto a tutti i cittadini che vogliono discutere del futuro di Chianciano”.

“Intanto alla Regione dobbiamo rivolgerci – aggiunge Licia Rossi – per avere risposte sulla questione ferroviaria. Si parla di una stazione per l’alta velocità nella nostra zona, c’è il positivo impegno del governatore Enrico Rossi contro il menefreghismo di Trenitalia nei confronti del nostro territorio, ci sono le proteste dei pendolari per l’abbandono in cui è stata lasciata la nostra parte della Valdichiana. Tra i doveri dell’Amministrazione chiancianese c’è quello di impegnarsi a fondo, anche con forti prese di posizione pubbliche, per difendere la stazione di Chiusi – Chianciano Terme e sostenere le proposte che sono sul tavolo”.